Canton Ticino | 10 Gennaio 2020

Furti con scasso nelle gioiellerie ticinesi, estradato dalla Spagna un 30enne

L'uomo faceva parte di una banda specializzata nei furti con scasso a danno delle gioiellerie ubicate nei grandi centri commerciali. Gran lavoro della Polizia cantonale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, giovedì 9 gennaio, è stato estradato dalla Spagna un 30enne cittadino rumeno, residente in Romania. Già oggetto di un mandato di cattura internazionale, l’uomo fa parte di una banda specializzata nei furti con scasso a danno delle gioiellerie ubicate nei grandi centri commerciali.

È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti della Polizia cantonale.

Nell’ambito degli accertamenti, come evidenziato lo scorso 13 settembre, diverse altre persone erano già finite in detenzione. Le principali ipotesi di reato a carico del 30enne sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.

A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127