Cittiglio | 9 Gennaio 2020

La tradizione della corsa campestre torna a Cittiglio con il Cross del Vallone

L'evento promosso da Atletica Verbano, giunto quest'anno alla 19esima edizione, è in calendario domenica. Ecco gli orari, il programma e tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si rinnova l’appuntamento con la tradizione della corsa campestre nel Varesotto, grazie alla diciannovesima edizione del Cross del Vallone in programma per la giornata di domenica, 12 gennaio, a Cittiglio.

L’evento sportivo atteso da tanti appassionati del territorio segna inoltre la sedicesima edizione del trofeo in memoria di Mario Sangalli, amico e compagno di tante avventure per la famiglia dell‘Atletica Verbano (ente organizzatore), scomparso prematuramente nel 2004.

Il ritrovo per i partecipanti è alle ore 8 in località Vallone (via Crocetta, frazione di San Biagio). Alle 9.30 è prevista la partenza di tutte le categorie femminili, che saranno alle prese con un percorso di quattro chilometri circa, al pari dei gruppi maschili, in partenza però alle 10.

Mezz’ora dopo, la partenza di un secondo gruppo di atleti (tutti i dettagli relativi alle categorie sul sito www.crossdelvallone.it) che seguiranno un percorso leggermente più lungo, ovvero di sei chilometri. Alle 11.15 circa si svolgeranno le premiazioni.

La gara di Cittiglio si inserisce inoltre come terza prova nell’ambito del trofeo Monga, giunto alla sua trentanovesima edizione. Tutti i dettagli sulle altre tappe nella locandina riportata in galleria.

(Foto di copertina © Arturo Barbieri)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127