Luino | 8 Gennaio 2020

A Palazzo Verbania con il CAI di Luino per ammirare “Lady Nanne”

Il gruppo organizza una visita guidata, con Federico Crimi, al capolavoro di Giovanni Boldini. Appuntamento sabato pomeriggio alle 15, partecipazione gratuita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Pomeriggio all’insegna della cultura, in compagnia del CAI Luino, quello in calendario per la giornata di sabato, 11 gennaio, quando il gruppo proporrà una visita guidata a Palazzo Verbania per ammirare da vicino il ritratto di Lady Nanne Schrader, capolavoro di Giovanni Boldini in esposizione presso la struttura in stile liberty di viale Dante.

L’opera del pittore ferrarese, un olio su tela datato 1903, verrà presentata dallo storico dell’arte Federico Crimi, curatore della mostra inaugurata alcune settimane fa e a disposizione dei visitatori fino al 15 gennaio.

L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per visitare insieme ai soci del Club Alpino Italiano la palazzina tanto amata da Piero Chiara e inaugurata la scorsa estate dopo il restauro che ha ridato lustro alle sue mura e ai suoi locali interni, con l’apertura inoltre dell’archivio completo di Chiara e Vittorio Sereni, all’ultimo piano.

L’iniziativa nasce nell’ambito degli eventi previsti dal Comune di Luino per divulgare la conoscenza e la visita di Palazzo Verbania. La partecipazione è libera e gratuita.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127