Cassano Valcuvia | 6 Gennaio 2020

Cassano Valcuvia, le pecore in transumanza invadono anche la pista ciclabile

L'avvistamento è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15.30, lungo la pista ciclabile, nei pressi del laghetto della Sorgente. A segnalarlo alcuni cittadini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il curioso avvistamento sulla Strada statale 394 a Mesenzana, avvenuto il giorno di San Silvestro, anche oggi, lunedì 6 gennaio, intorno alle 15.30, è stato effettuato un grande gregge di pecore che sta effettuando la transumanza.

L’avvistamento è avvenuto lungo la pista ciclabile, nei pressi del laghetto della Sorgente a Cassano Valcuvia, dove alcuni cittadini si sono imbattuti in decine e decine di pecore.

Il gregge di un centinaio di esemplari, accompagnato da cani e pastori, ha attraversato la ciclabile, suscitando la curiosità degli sportivi e di chi aveva deciso di trascorrere qualche ora passeggiando.

“Una sorpresa dell’Epifania – commentano i cittadini, tra cui Marzia Malesani -, continua la transumanza delle pecore.  Evidentemente la pista ciclabile fa bene a tutti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127