Luino | 5 Gennaio 2020

Luino, immersione di Capodanno per i ragazzi del “Salvataggio Sub Alto Verbano”

Una quindicina gli sportivi coinvolti nella tradizionale uscita in acqua di inizio anno al Pinzone di Colmegna, per farsi gli auguri e condividere una grande passione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, da quel lontano 1978, anno di fondazione del Salvataggio Sub Alto Verbano (SSAV), anche negli scorsi giorni, in occasione del primo gennaio, i ragazzi del gruppo sub di Luino hanno effettuato l’immersione di Capodanno, con l’obiettivo di farsi i migliori auguri di buon anno.

Una mattinata dove il sole ha accompagnato gli sportivi, con l’acqua del lago Maggiore non particolarmente fredda (8°C), che ha accompagnato i sub nell’immersione nei pressi del Pinzone di Colmegna, frazione di Luino, dove vi è la palestra subacquea installata decenni fa dai componenti del SSAV.

Sette in totale i componenti dell’associazione che sono scesi in acqua (altri sette in attesa a riva) e, una volta arrivati ad una profondità di circa trenta metri, si sono presi per mano, come fanno ogni anno, tra la roccia, la parete e il suggestivo fondale, effettuando il consueto girotondo, prima di proseguire nell’immersione.

Tra di loro anche il presidente Dario Meraviglia, socio fondatore della realtà sub luinese, e Armando Torrigiotti, uomo 87enne, anch’egli socio-fondatore, che si è immerso insieme agli sportivi più giovani, a dimostrazione che la buona volontà e la passione possono superare qualsiasi ostacolo legato all’avanzamento degli anni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127