EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Gennaio 2020

Epifania, a Maccagno torna “Bim Bum Bam” con lo spettacolo “Roclò”

Appuntamento domani alle ore 16.15 presso l'Auditorium con la Compagnia “Claudio e Consuelo”. Al termine una sorpresa per i piccoli e l'arrivo della Befana

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, lunedì 6 gennaio, alle ore 16.15 all’Auditorium di Maccagno, all’interno della sesta edizione del teatro per ragazzi “Bim Bum Bam”, nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli con la Compagnia di Cuneo “Claudio e Consuelo”.

Il titolo dello spettacolo,“Roclò”, è un termine con il quale, in piemontese, si indicano le cose inutili, vecchie e ingombranti, che i due protagonisti trovano inspiegabilmente ammucchiati in modo disordinato in scena. Ronnie e Camilla, i due clown che hanno il compito di sgombrare il teatro, porteranno gli spettatori verso luoghi incantati, attraverso il racconto di storie piene di fascino e meraviglia: perché anche l’oggetto più umile, può essere utilizzato come strumento per eseguire brani musicali, giocolerie, numeri di destrezza e altre divertenti diavolerie.

Ecco il messaggio importante che si cela dietro questo spettacolo: il consumismo, la malattia del nostro secolo, causa di inquinamento ambientale e mentale, può essere debellata ridando vita e dignità ad oggetti apparentemente inutili ma che in realtà possono ancora essere usati, messi in ordine sugli scaffali. Diventeranno così i protagonisti del grande circo degli oggetti abbandonati, che girerà il mondo per raccontare un’altra storia, quella di un futuro senza sprechi.

Al termine, come di consueto, una gradita sorpresa: un dolce omaggio per i più piccoli, offerto dalla Pro Loco di Maccagno e l’arrivo della Befana. L’ingresso è libero. (Foto © Claudio e Consuelo)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127