Arcisate | 4 Gennaio 2020

Ad Arcisate le feste si chiudono “Aspettando la Befana”, con una giornata al Parco Lagozza

Si terrà domenica 5 gennaio 2020, dalle ore 10.30, la giornata dedicata all'arrivo della Befana, con laboratori, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad Arcisate si è deciso di concludere il periodo delle festività natalizie con un’allegra giornata al Parco Lagozza, domenica 5 gennaio 2020, quando grandi e piccini si ritroveranno per festeggiare l’Epifania con un giorno di anticipo.

La Befana pare infatti aver assicurato che per un paese così simpatico è disposta ad arrivare prima, addirittura all’ora di pranzo, per incontrare genitori e bimbi divertendosi con loro, con spettacoli e intrattenimenti d’ogni tipo.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 l’apertura del mercatino “Fiera della Befana”, mentre alle ore 12 sarà il momento di assistere al grande spettacolo “The Looser”.

Alle 12 apriranno anche le cucine, per il gustoso “Pranzo della Befana”, aspettando proprio il suo arrivo, previsto alle ore 13, con l’apertura della casa. Alle 13.30 partiranno invece i laboratori dedicati ai bambini, e alle 14.30 tutti pronti per la castagnata e per gustarsi lo spettacolo “Aspettando la Vecchia”.

Il Trofeo della Befana in maschera è previsto invece alle 15.30, mentre più tardi, alle 17.30 seguirà il momento in cui la Befana distribuirà i regali, prima del grande falò conclusivo previsto alle ore 18.

La Befana chiede a tutti i bambini di scrivere una letterina con tanti buoni propositi per il 2020, perché ogni nuovo anno deve portare sempre buoni comportamenti. Nell’ultima parte della letterina bisogna scrivere tutte le brutture da lasciare alle spalle: la Befana le prenderà e le brucerà proprio nel suo caldo falò.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127