Leggiuno | 3 Gennaio 2020

A Leggiuno la “Befana vien dal lago”, tutto pronto per i festeggiamenti dell’Epifania

Lunedì 6 gennaio alle ore 14.30 la "Befana vien dal lago", mentre alle ore 16.30 in concerto il coro Hebel. A Laveno ultimo giorno per ammirare luminarie e presepe

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Epifania si avvicina, e nell’alto Varesotto è tutto pronto per gli eventi tradizionali dedicati all’arrivo della Befana che porterà la conclusione delle festività natalizie.

A Laveno infatti il 6 gennaio sarà l’ultimo giorno per poter ammirare le coreografiche luminarie, il presepe sommerso e suggestive e particolari scenografie della Natività esposte nelle vetrine dei commercianti locali che hanno aderito all’iniziativa che ha registrato un gran numero di visitatori.

Leggiuno invece si prepara ai tradizionali appuntamenti dell’Epifania con musica e dolcetti e lo spettacolare arrivo della Befana, direttamente dalle acque del lago. Come ogni anno infatti, nel borgo rivierasco, lunedì 6 gennaio ci saranno ben due manifestazioni che animeranno la giornata.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 in località Sasso Moro, la canottieri Arolo in collaborazione con la protezione civile e il gruppo Girasole organizza la storica “Befana vien dal lago”. I bambini che arriveranno sulla spiaggia potranno ammirare l’arrivo di una befana, che utilizza la barca al posto della storica scopa. La signora distribuirà calze di dolcetti e sorprese, poi seguirà il tradizionale falò con taglio dei panettoni.

Alle ore 16.30, presso il teatro domus S. Giuseppe, l’assessorato alla cultura proporrà invece un viaggio musicale tra i ritmi e i carols natalizi, con il coro Hebel diretto dal maestro Alessandro Cadario. Il concerto avrà ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127