Roma | 1 Gennaio 2020

Mattarella: “Italia ritrovi fiducia, dare spazio a giovani”

Ieri il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel quale sono stati trattati tanti temi sociali riguardanti al futuro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Coesione nazionale, cultura della responsabilità e orgoglio per il nostro Paese che va guardato “in fondo, un po’ come ci vedono dall’estero” con la nostra identità “sinonimo di sapienza, genio, armonia, umanità”. È questo il messaggio del capo dello Stato nel discorso di fine anno agli italiani di ieri.

Sono due le direttrici principali sulle quali ha sviluppato il discorso di fine anno del presidente Sergio Mattarella: l’identità nazionale e in cosa si sostanzia e la necessità sempre più impellente della coesione nazionale.

Il presidente della Repubblica ha invitato tutti a credere nei giovani. “La fiducia va trasmessa ai giovani, ai quali viene sovente chiesta responsabilità, ma a cui dobbiamo al contempo affidare responsabilità. Le nuove generazioni avvertono meglio degli adulti che soltanto con una capacità di osservazione più ampia si possono comprendere e affrontare la dimensione globale e la realtà di un mondo sempre più interdipendente”.

Ecco il video integrale del presidente della Repubblica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127