Maccagno | 28 Dicembre 2019

Maccagno con Pino e Veddasca apre uno sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito

Il sindaco Passera: "Un progetto che abbiamo elaborato nel corso dell’ultima campagna elettorale, un’esigenza che abbiamo visto crescere anno dopo anno"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’idea di uno sportello psicologico è un progetto che abbiamo elaborato nel corso dell’ultima campagna elettorale ma è, in effetti, un’esigenza che abbiamo visto crescere anno dopo anno, sul campo. Come Comune, abbiamo sempre dato un’importanza primaria a questo servizio e abbiamo visto nel tempo crescere esponenzialmente i bisogni della nostra cittadinanza”.

Sono queste le parole del sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, che questa mattina sul proprio profilo Facebook ha lanciato la notizia dell’apertura di uno sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito, a disposizione di tutta la popolazione del paese lacustre.

L’esperienza che ho maturato in oltre quattro anni di Presidenza dei Piani di Zona – continua Passera -, dove ho potuto farmi un’idea ancora più ampia di un problema del quale ho immediatamente percepito la gravità, ha spinto la nostra amministrazione ad offrire gratuitamente questo servizio“.

Vorremmo caratterizzare la nostra presenza in paese proprio sulla capacità di far percepire la nostra vicinanza alla parte più fragile della popolazione. E’ un lavoro oscuro, che non prevede tagli di nastri o spettacoli pirotecnici, ma crediamo che fare l’amministratore significhi soprattutto questo”, conclude il sindaco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127