Canton Ticino | 28 Dicembre 2019

In fiamme all’alba un edificio in Ticino, evacuate sette persone

L'incendio è avvenuto stamane all'alba, per fortuna niente di grave per le persone coinvolte. Sul posto forze di Polizia, pompieri e soccorritori sanitari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 28 dicembre, poco prima delle 6.30, in uno stabile di via Merlina a Viganello, nel territorio luganese, in Canton Ticino, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, vi è stato un principio di incendio.

Il fumo si è rapidamente propagato all’interno dell’edificio rendendo necessaria l’evacuazione a titolo precauzionale di sette persone.

Per le operazioni di soccorso sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i Pompieri di Lugano, che hanno provveduto a domare le fiamme e ad arieggiare i locali.

La strada è stata temporaneamente chiusa. Sono pure in corso le verifiche da parte dell’Ufficio tecnico per valutare l’abitabilità dello stabile. A comunicarlo la Polizia cantonale. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127