Luino | 28 Dicembre 2019

CAI Luino, passeggiata natalizia tra i presepi della Valtravaglia

Appuntamento per il pomeriggio di domenica, alla scoperta delle installazioni posizionate nelle frazioni, tra i campi, a ridosso dei boschi. Ecco l'itinerario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Passeggiata natalizia con il CAI Luino per la giornata di domenica, 29 dicembre. Destinazione, i presepi della Valtravaglia scelti per un semplice itinerario che interesserà frazioni, campi, boschi e coltivi circondati da una magica atmosfera.

Le tappe scelte dagli organizzatori sono le seguenti: Muceno – Sarigo – Nasca – Saltirana – Caldè – S. Pietro. Il pranzo si svolgerà al sacco (ambiente riscaldato). Nel pomeriggio il gruppo proseguirà verso Porto Valtravaglia e ancora Muceno.

Il tempo totale dell’escursione è stimato attorno alle tre ore (escluse le soste per visitare i presepi). Il dislivello totale è di 85 metri (difficoltà T). Il ritrovo è fissato alle 9 presso il parcheggio del porto Lido a Luino. La partenza subito dopo, con mezzi propri, per Muceno. Il pranzo si svolgerà al sacco.

L’adesione alla gita è gratuita per tutti i soci CAI. Per i non soci interessati a partecipare è necessaria la sottoscrizione di una copertura giornaliera al costo di dieci euro. Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: CAI Luino (0332 511101escursioni@cailuino.it), Informazioni Turistiche Luino (0332 530019infopoint@comune.luino.va.it), Pro Loco Maccagno (0332 562009infopoint@prolocomaccagno.it). (Foto di copertina © Marina Perozzi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127