Laveno Mombello | 24 Dicembre 2019

Laveno, la vigilia di Natale al presepe sommerso con la posa di Gesù Bambino

La tradizionale cerimonia si svolgerà questa sera in riva al lago, dopo la santa messa nella chiesa di S. Ambrogio e la processione. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a Laveno Mombello le iniziative legate alle festività natalizie e all’attrazione principale della città lacustre, il presepe sommerso, sfoggiato ancora una volta – per il quarantesimo anniversario dell’iniziativa – nelle acque del Verbano davanti alla passeggiata.

L’evento clou sul calendario è in programma per la serata di oggi, martedì 24 dicembre, con la posa di Gesù Bambino, riservata come da tradizione alla vigilia di Natale.

L’appuntamento è alle 21.45 con la santa messa che si svolgerà presso la chiesa di S. Ambrogio (chiesa nuova). Terminata la funzione, i partecipanti raggiungeranno la riva del lago in processione, per la posa del Bambino e la benedizione.

Il presepe sommerso continuerà ad illuminare l’atmosfera delle festività lavenesi fino all’11 gennaio, accompagnando così la comunità nel nuovo anno, dopo aver salutato quello che sta per volgere al termine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127