Lavena Ponte Tresa | 24 Dicembre 2019

Lavena Ponte Tresa, la posa di Gesù Bambino al presepe sommerso nella notte della vigilia

Appuntamento questa sera, dalle 21.50, presso la chiesa della Madonna della Porta. Cerimonia, rinfresco, fiaccolata e poi messa nella notte di Natale. Ecco i dettagli

Vigilia di Natale, anche a Lavena Ponte Tresa la posa del Gesù Bambino nel presepe sommerso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche a Lavena Ponte Tresa la vigilia di Natale ospiterà la tradizionale posa di Gesù Bambino all’interno del presepe sommerso, un evento particolarmente sentito dalla comunità lacustre, che si rinnova grazie al puntuale contributo dell’Unione Pescatori del Ceresio.

L’appuntamento per tutti i cittadini è alle 21.50 di questa sera, con ritrovo presso la chiesa della Madonna della Porta, partenza verso l’installazione, preghiera, benedizione e posa.

Dopo la cerimonia, avrà luogo il rinfresco presso l’oratorio d Lavena. Il gruppo dei partecipanti lascerà la struttura alle 22.45 per la fiaccolata sul lungolago. Alle 23.15 l’arrivo presso il monumento della Fratellanza, dove si svolgerà il momento conclusivo insieme ai sindaci e ai sacerdoti di Lavena Ponte Tresa, Ponte Tresa svizzera e Cremenaga.

Alle 24, infine, la santa messa nella notte di Natale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127