Germignaga | 24 Dicembre 2019

Germignaga, Antonio Anfiteatro è il primo presidente del consiglio comunale

La carica è stata assegnata al consigliere di maggioranza Antonio Anfiteatro, durante l'ultima assemblea dell'anno: "Impegno che mi gratifica e che assumo con onore"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si è chiusa con l’elezione del primo presidente del consiglio comunale il 2019 dell’amministrazione di Germignaga, che venerdì scorso si è riunita per l’ultima assemblea dell’anno durante la quale è stata ufficialmente riconosciuta la carica assegnata ad Antonio Anfiteatro, consigliere eletto tra le fila della maggioranza la scorsa primavera.

Desidero ringraziare innanzitutto il sindaco, gli assessori e i membri del consiglio comunale per la fiducia accordatami – ha esordito Anfiteatro in aula -. Sono emozionato e orgoglioso di essere diventato il primo presidente del consiglio comunale di questo paese, compito nuovo per me ma che spero di svolgere nel migliore dei modi, anche con il vostro aiuto, e mi scuso fin da ora se commetterò degli errori, di certo non voluti. E’ un impegno che certamente mi gratifica e che assumo con grande onore, senso di responsabilità e spirito di servizio”.

Dopo un ulteriore e sentito messaggio di gratitudine rivolto a tutta la comunità, per la scelta di farsi rappresentare dalle squadra dell’attuale primo cittadino, Marco Fazio, di cui anche Anfiteatro fa parte, il neo presidente ha salutato il segretario comunale Ottavio Verde, “al quale ho il privilegio di essere affiancato in questo percorso, nuovo ma molto entusiasmante”, e tutti i dipendenti del comune, “che ringrazio anticipatamente per la collaborazione che prestano giornalmente alle iniziative dell’amministrazione”.

Dopo i ringraziamenti, gli obiettivi del mandato: “Colleghi consiglieri, il mio mandato sarà improntato sulla necessità e sulla volontà di garantire con imparzialità i diritti di tutti i membri dell’assemblea, attraverso il rispetto dello statuto e del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Sono certo che in questo mandato riusciremo insieme ad affrontare l’impegno straordinario di rappresentare nel migliore dei modi i nostri concittadini”, ha concluso Anfiteatro.

Congratulazioni e soddisfazione, infine, dal sindaco Marco Fazio: “L’istituzione della figura del presidente del consiglio comunale non è solo un atto formale – ha ricordato il primo cittadino di Germignaga -. Il suo lavoro darà ulteriore efficienza all’attività del consiglio e, nelle intenzioni dell’amministrazione, aumenterà gli spazi di partecipazione”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127