Luino | 22 Dicembre 2019

Regalo di Natale a Luino: un pulmino per viaggi gratuiti a disposizione dei disabili

Un bel pomeriggio quello di ieri in centro a Luino, dove tanti bambini e famiglie hanno partecipato all'evento. Hanno collaborato anche gli Alpini e la CRI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si materializzano dal web a Piazza Garibaldi gli amministratori e amici del gruppo Facebook “Tutta Luino”. Lo hanno fatto creando un’occasione d’incontro per scambiarsi gli auguri di buone feste, portando in piazza due iniziative degne di nota.

La prima è una raccolta di doni riciclati per i bambini che hanno meno possibilità, mentre la seconda è un bus speciale nove posti con pedana disabili e con il quale, grazie alla donazione di un privato cittadino, è stato possibile concertizzare l’idea del gruppo.

Questo mezzo verrà noleggiato gratuitamente per scopi ludici a compagnie e famiglie che passeranno, insieme ad amici in carrozzina, momenti di svago come un’uscita a cena o una gita fuori porta, ma sarà a disposizione anche di comitive per l’utilizzo ad un costo da concordare.

Il pomeriggio è stato ravvivato dalla presenza della Sezione Alpini di Luino, che ha offerto panettone, vin brulé ed allegria, dalla Croce Rossa di Luino e Valli, che grazie ad alcuni volontari si è impegnata a impacchettare regali natalizi, e dall’immancabile Babbo Natale, che non si è sottratto dal farsi immortalare in foto con i bambini.

Per prenotare il noleggio gratuito del bus è possibile contattare il numero 333 12 01 204.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127