Luino | 22 Dicembre 2019

Luino, la vigilia di Natale a Palazzo Verbania con il concerto di Adele Cossi

L'artista duetterà con Riccardo Bricchi, accompagnato a sua volta dalla figlia Giulia. Appuntamento martedì alle 16.30, Casali: "Caloroso scambio di auguri"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Adele Cossi, eclettica artista che ora esprime il suo estro anche nelle arti visive, interpreterà i canti della tradizione natalizia il 24 dicembre a Palazzo Verbania, a partire dalle ore 16.30. Il concerto è stato organizzato dalla Città di Luino con Confcommercio Ascom Luino.

“Conosco Adele Cossi e sono convinto che la sua voce si farà interprete del miglior augurio di Natale per tutti noi – commenta il vicesindaco Alessandro Casali -. Auspico che sia un momento caloroso per scambiarci gli auguri”.

Entusiasta per l’appuntamento, dopo i canti natalizi che sabato scorso hanno scaldato via Cavallotti e il centro storico, anche il presidente di Ascom, Franco Vitella: “Felicissimo di aver gettato i dadi per la scommessa ‘concerto di Natale’ alla vigilia, data difficile per i molti impegni di tutti che si concentrano spesso anche nell’acquisto dei regali. Ma credo credo che Luino meriti un evento che vorrei fosse calendarizzato ogni anno il 24, con scambio auguri della città a tutti i sindaci, alle autorità e a tutti i luinesi e non. Una grande artista quest’anno, con un musicista di caratura come il maestro Bricchi e la figlia giovane ma già molto brava, Giulia, a duettare con la divina Adele Cossi”.

La Cossi ha ben dimostrato negli anni di possedere doti e carisma per creare atmosfere di impalpabile serenità e luce. La abbiamo ammirata nel tempo in teatri di fama internazionale come La Fenice, impegnata in ruoli da soprano e in programmi televisivi in celebri arie di operette.

Adele Cossi, umile e capace, è stata recensita su testate internazionali tra cui L’ Europeo, Epoca, Oggi, Gramophone ed è citata per le sue performance in annuari dell’Opera Lirica in Italia. La brava artista verrà accompagnata al piano da Riccardo Bricchi con la partecipazione di Giulia Bricchi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127