Casalzuigno | 20 Dicembre 2019

Maltempo, frana sulla provinciale a Casalzuigno: strada riaperta a senso unico alternato

Smottamento di rocce ieri sera, nel tardo pomeriggio, lungo la Strada provinciale 7 verso la frazione di Arcumeggia. Sul posto vigili del fuoco e Protezione civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le abbondanti precipitazioni di questi giorni, nella giornata di ieri, hanno cominciato a causare disagi e problemi su tutto il territorio dell’alto Varesotto.

In particolare ieri, giovedì 19 dicembre, intorno alle 19.30, a causa delle intense piogge, diverso materiale roccioso è rovinato sulla strada provinciale 7 che da Casalzuigno sale all’abitato di Arcumeggia.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra e alcune squadre della Protezione civile della Comunità Montana Valli del Verbano, che hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo, insieme al sindaco Danilo De Rocchi.

A seguito delle verifiche, effettuate nella serata di ieri sera, era stata decisa la chiusura della strada in attesa della messa in sicurezza, fino alla mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre, quando dopo l’intervento dei tecnici provinciali e degli operai è stato stabilito il senso unico alternato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127