Germignaga | 19 Dicembre 2019

La Corale Amadeus di Cuveglio in concerto a Rancio Valcuvia e Germignaga

Due appuntamenti, sabato 21 e domenica 22 dicembre, con questa realtà canora del territorio. Un'occasione per festeggiare il Natale insieme

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i festeggiamenti per i trent’anni dalla sua fondazione, come raccontato lo scorso 14 aprile, la Corale Amadeus di Cuveglio si sta preparando per due appuntamenti con le comunità dell’alto Varesotto nei prossimi giorni, sabato 21 dicembre e domenica 22.

Il primo è sabato, alle ore 21, presso la Chiesa SS. Fabiano e Sebastiano di Rancio Valcuvia, dove la Corale si esibirà nel “Concerto d’avvento – Auguri in musica”, che sarà diretto dal Maestro Loris Capister, con l’organista Marco Cadario e la soprano Antonella Romanazzi. A presentare i brani, invece, sarà Angela Viola.

Il secondo appuntamento, invece, si terrà il giorno successivo, domenica 22 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa San Giovanni Battista di Germignaga, a conclusione delle Catechesi dell’Avvento: sarà un’occasione di approfondimento spirituale e di gioiosa condivisione del dono della musica.

Diretta come sempre dal M° Loris Capister, ordinario di Composizione presso il Conservatorio di Palermo, la Corale si avvarrà anche in questa occasione del prezioso accompagnamento del M° Marco Cadario, noto musicista di grande sensibilità e temperamento, che si è esibito in numerosi concerti in tutta Europa e Stati Uniti come pianista, organista e clavicembalista. Il nutrito programma della serata prevede sia canti della tradizione natalizia, sia brani religiosi di grandi classici, quali Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Wolfgang Amadeus Mozart.

È ormai tradizione annuale che i suoi “Concerti di Avvento” vedano la Corale itinerante tra le chiese della provincia ed oltre. Il gruppo, infatti, si è esibito congiuntamente a varie orchestre ed ensemble, tra cui l’Associazione Mozart, l’Orchestra Filarmonica Europea, l’Orchestra da Camera “Il Setticlavio“, l’Orchestra “dei Due Laghi“ ed il Coro del Politecnico di Milano; ha partecipato, inoltre, per numerose stagioni alla rassegna “Provincia in Musica”, organizzata da Anbima e dalla Provincia di Varese. Entrambe i concerti saranno ad ingresso libero e gratuito.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127