Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Dicembre 2019

Maccagno con Pino e Veddasca, tutto pronto per lo scambio di auguri a scuola

Gli alunni della secondaria di primo grado saranno protagonisti mercoledì tra cucina e canti della tradizione. Ecco il programma, all'insegna della Green School

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scuola secondaria di primo grado di Maccagno organizza per la mattinata di mercoledì, 18 dicembre, un momento dedicato agli auguri natalizi con alunni, insegnanti e famiglie.

Dopo aver partecipato ad un laboratorio didattico con cuoche e insegnanti, gli alunni proporranno  dei gustosi biscotti, per poi spostarsi presso la Cittadella dove proseguiranno le attività.

In oratorio i ragazzi scalderanno l’atmosfera con i canti della tradizione. Saranno inoltre presenti i mercatini allestiti dai genitori di tutte le classi, e non mancherà la cioccolata per tutti i partecipanti.

La manifestazione si svolgerà seguendo alcune delle pratiche cardine della Green School, modello di riferimento durante tutto l’anno per ogni classe dell’istituto: riduzione della plastiche usa e getta e niente sprechi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127