Alto Varesotto | 16 Dicembre 2019

Alto Varesotto, terza Categoria: la Valcuviana mette la sesta e si avvicina alla vetta

Perde in casa, clamorosamente, la France Sport contro la Virtus Bisuschio. Pari tra Ponte Tresa e Casport, vittoria per Rancio. Sconfitto a Brebbia il Pro Cittiglio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In scena ieri la penultima giornata di campionato del Girone B di Terza Categoria, che ha regalato tante emozioni e alcuni clamorosi risultati come la sconfitta casalinga, all’esordio stagionale al “Franco Ossola” della capolista, il Città di Varese, e quella della France Sport, che ha perso 0-1 a Maccagno contro la Virtus Bisuschio.

A gonfie e vele, invece, va il periodo della Valcuviana che senza sconti ha sconfitto 6-1 l’Olona e si porta così al secondo posto in solitaria a soli -3 dalla vetta. Una partita senza storia, con la doppietta di Cannucciari e di Men Laykhhaf e i gol di Maggi e Vanetti. Il gol della bandiera degli ospiti è stato messo a segno da Bodari.

Punteggio tennistico anche a Brebbia, dove la squadra di casa ha sconfitto il fanalino di coda Pro Cittiglio per 7-5, in una partita a dir poco rocambolesca, mentre la France Sport di Marco Franceschetti è caduta tra le mura amiche, come detto, sotto i colpi della Virtus Bisuschio, che ha espugnato il campo di Maccagno con un gol di Montarese. Pareggio per 1-1, invece, tra Ponte Tresa e Casport: in rete Matranga e Tirotta. Vittoria, infine, per il Rancio Valcuvia che ha battuto i più quotati del Casbeno Varese di misura.

Ecco tutti i risultati della 13esima giornata e la classifica aggiornata.

Terza Categoria, girone B, 13esima giornata.
Brebbia – Pro Cittiglio 7-5
Città di Varese – Don Bosco 4-5
France Sport – Virtus Bisuschio 0-1
Fulcro Travedona Monate – Biandronno (rinviata)
Ponte Tresa – Casport 1-1
Rancio – Casbeno Varese 1-0
Valcuviana – Olona 6-1

Classifica:
Città di Varese 34
Valcuviana 31
France Sport 24
Biandronno 24
Casbeno Varese 18
Rancio 18
Don Bosco 18
Olona 17
Casport 17
Brebbia 17
Ponte Tresa 13
Virtus Bisuschio 11
Fulcro Travedona Monate 7
Pro Cittiglio 4

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127