Porto Valtravaglia | 11 Dicembre 2019

Porto Valtravaglia celebra i neo diciottenni con il battesimo civico

La tradizionale cerimonia si svolgerà nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle 18, presso il salone Colombo. Ecco il programma e i nomi degli ospiti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”. E’ questo l’augurio con cui l’amministrazione di Porto Valtravaglia si rivolge ai neo diciottenni del paese in vista del battesimo civico, in programma venerdì.

Presso il salone Colombo, a partire dalle 18, i giovani saranno protagonisti della tradizionale cerimonia che segna l’ingresso nella vita pubblica della comunità, e che punta a favorire un avvicinamento concreto alle vicende sociali, politiche e civili del paese.

La serata sarà condotta da alcuni ospiti: il dottor Lorenzo Frigerio (giornalista e scrittore, coordinatore di Liberainformazione e Contromafiecorruzione), il consigliere regionale Giacomo Cosentino e il magistrato Sandro Celletti.

Concluso l’evento, la serata proseguirà con un rinfresco offerto ai ragazzi, alle rispettive famiglie e a tutti i presenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127