Cuveglio | 11 Dicembre 2019

Cuveglio, dopo la frana al via i lavori per mettere in sicurezza il versante Sant’Anna

40mila euro l'investimento grazie ai fondi stanziati da Regione Lombardia. La zona nel 2017 era stata colpita da una frana. Paglia: "In primavera nuova rete paramassi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sicurezza e prevenzione sul territorio a Cuveglio, dove attraverso l’ausilio di un mezzo di Ariane Helicopter Services, nella giornata di oggi sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza del versante Sant’Anna.

L’area in oggetto è stata colpita nel 2017 da una frana, in seguito alla quale alcune abitazioni private sono state dichiarate momentaneamente inagibili. I lavori sono stati appaltati dal Comune e hanno preso il via grazie ad un contributo regionale di 40mila euro.

I fondi sono stati impiegati per seguire il progetto di assestamento curato dall’ingegnere luinese Giusva Parietti, con la collaborazione tecnica del geologo Fabio Meloni.

“In primavera – spiega il sindaco di Cuveglio Francesco Paglia – verrà posata una nuova rete di protezione paramassi per concludere la messa in sicurezza del versante”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127