EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Marchirolo | 10 Dicembre 2019

Hai un emergenza letteraria? A Marchirolo arriva una cassetta di “Pronto Soccorso” speciale

La biblioteca inaugura un nuovo servizio a portata di cittadino, con libri gratuiti da prendere in prestito a qualsiasi ora, all'ingresso del Parco dei Camilliani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo. Se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo“.

E’ da questa frase di Daniel Pennac che la biblioteca comunale di Marchirolo ha trovato l’ispirazione per una nuova e curiosa proposta rivolta ai cittadini e dedicata alla vita culturale della comunità.

Una novità che trova posto in corrispondenza dell’entrata del Parco dei Camilliani sita in via Dante, sede di una “cassetta di Pronto soccorso” davvero speciale, perché dedicata interamente ai libri e alla lettura.

Hai un’emergenza letteraria di domenica o in piena notte e la biblioteca è chiusa? La cassetta avrà sempre un volume da proporre per soddisfare la sete di storie. Questa è in sintesi l’essenza dell’iniziativa, che prevede inoltre la possibilità di contribuire all’aggiornamento della cassetta, lasciando libri consigliati per i concittadini e per il loro tempo libero, a qualsiasi ora.

Un ringraziamento particolare va a Cristian Aiello – sottolineano dalla biblioteca, che ha costruito per noi questo bellissimo rifugio per libri. Anche se sono le due del mattino, c’è un libro pronto che può aiutarti. In caso di sovradosaggio continua così. In caso di persistenza dei sintomi, consultare un bibliotecario”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127