EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 9 Dicembre 2019

Luino, i bambini delle Motte svelano il loro presepe alla Rotonda del Marinaio

Questa mattina l'inaugurazione della rappresentazione della natività, accompagnati dalle maestre Cristina Biason e Morena Favaron. Presente anche il vicesindaco Casali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bel sole autunnale ha scaldato gli animi dei bambini della scuola primaria delle Motte, appartenente all’Istituto Comprensivo “B. Luini”, e ha allietato questa mattina l’inaugurazione del presepe con sagome in legno realizzato dai piccoli studenti durante alcuni laboratori, che hanno coinvolto tutte le classi del plesso scolastico.

Si tratta ormai di una tradizione nel paese lacustre dove, dal giorno della Festa dell’Immacolata, la rotonda del Marinaio si trasforma in location per accogliere il presepe dove si scorgono le figure di Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, i Re Magi e di alcune pecorelle, sapientemente costruite dai giovani alunni e dalle loro maestre.

Ad accompagnare la classe quinta oggi proprio due insegnanti, Cristina Biason e Morena Favaron, accolte per la foto di rito dal vicesindaco Alessandro Casali e da alcuni genitori che non sono voluti mancare a questo bel momento di condivisione e di allegria, dove i bambini lasciando i banchi per qualche ora hanno potuto ammirare l’allestimento finale.

A chiudere la breve inaugurazione sono stati proprio i bambini che, con la gioia nel cuore e sotto la guida delle maestre, hanno intonato due canti tradizionali natalizi, tra cui la versione italiana di “Jingle Bells”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127