Luino | 8 Dicembre 2019

Anche la comunità delle Motte di Luino unita per celebrare l’Immacolata

Stamane la messa con l'incanto dei doni, mentre la festa patronale proseguirà nel pomeriggio con la processione dalla Chiesa al Cesco. Presente la banda di Dumenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 8 dicembre, presso la parrocchia di Santa Maria Immacolata della frazione Motte di Luino si è svolta la tradizionale cerimonia per celebrare la Madonna durante la tradizionale ricorrenza religiosa.

La Santa Messa solenne con l’incanto dei doni si è svolta alle ore 11 e la festa patronale nella giornata dell’Immacolata proseguirà alle 15 con la processione dalla chiesa al Cesco.

Presso la Cooperativa ha avuto luogo l’aperitivo dopo la Santa Messa e dopo la processione si terrà il tradizionale rinfresco. Oggi pomeriggio sarà presente la Banda di Dumenza.

“Trovo sempre importante condividere insieme questi momenti che fanno parte della storia della nostra frazione – commenta il vicesindaco di Luino Alessandro Casali -.Una giornata splendida ha permesso una maggiore partecipazione per celebrare questa giornata importante”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127