Luino | 7 Dicembre 2019

Il presepe nato con materiale di riciclo, protagonisti i bambini dell’asilo di Creva

Un bel progetto quello realizzato dalla scuola dell'infanzia della frazione di Creva in questi giorni, grazie alla collaborazione tra maestre, genitori e bambini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia di Creva, frazione di Luino, hanno allestito il presepe usando materiale di riciclo, una bella iniziativa che si rinnova di anno in anno e che sposa appieno la sensibilizzazione verso le nuove generazioni e mira ad avere a cuore e tutelare l’ambiente che ci circonda.

Protagonisti sono stati gli insegnanti, i bambini e i genitori, che hanno realizzato il presepe dimostrando come, a volte, bastano creatività, poco materiale e tanto ingegno per mettere in piedi un progetto dal grande valore morale, grazie a materiale recuperato dalle famiglie. Così si possono vedere statuite create con tessuti, ghirlande, stelle di plastica e pezzetti di legni, utili sia per realizzare la capanna della natività, sia per addobbare tutta la rappresentazione della nascita di Gesù.

Le insegnanti si sono impegnate affinché l’educazione allo sviluppo sostenibile diventi una materia trasversale a tutte le discipline svolte dai bambini, in quanto credono che la scuola debba avere un ruolo centrale sull’educazione a 360°, e che sia importante condividere queste conoscenze con i cittadini, cosicché i piccoli in futuro possano davvero essere la parte attiva della comunità in cui vivono, migliorandola.

Le maestre, che ringraziano di cuore tutte le persone che hanno collaborato nel progetto, augurano buone feste a tutte le famiglie e ai cittadini luinesi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127