Porto Valtravaglia | 5 Dicembre 2019

Judo Samurai Porto Valtravaglia: oro per Matteo Melegari al “Memorial Di Paola”

Ottimi risultati nello scorso weekend anche per Alessandro Castiglioni, Gianluca Delsante, Martina Fregonara, Jacopo Torelli, Logan Ferracini e Sara Baù

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giornata piena di entusiasmo quella di domenica primo dicembre, per i giovani atleti della squadra della Judo Samurai, che hanno partecipato al VI “Memorial Di Paola” a Somma Lombardo, tenendo alta la bandiera di Porto Valtravaglia.

Incominciamo dai più piccoli: si aggiudicano il terzo posto Alessandro Castiglioni e Gianluca Delsante che, senza timore, hanno affrontato i loro avversari; secondo posto invece per Martina Fregonara, che per un soffio non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio.

Dopo le gare dei piccoli, spazio sul tatami per la squadra dei giovani, che ha visto l’esordio di Jacopo Torelli e Logan Ferracini: i judoka, dimostrando impegno e volontà, hanno portato a casa un buon terzo posto, così come Sara Baù che si è trovata ad affrontare una pool di soli maschi.

A chiudere la serie di gare sono stati gli atleti più grandi, con Ludovica Lago che, nonostante l’ansia iniziale, dovuta alla sua prima gara, sale sul tatami con decisione e riesce a conquistare un altro buon terzo posto per la società. Ottimo, infine, l’oro portato a casa da Matteo Melegari, che in poco tempo è riuscito a conquistare il trofeo mettendo tutti gli avversari al tappeto.

Grande soddisfazione per il Maestro Luca Padovan: “La squadra dei più piccoli hanno messo in pratica tutti gli aspetti tecnici studiati durante la preparazione”. Alla squadra arrivano anche i consueti complimenti del presidente onorario Bernardo Lazzarini.

I prossimi appuntamenti saranno la gara della società a fine mese e a Bussero (in provincia di Varese), dove parteciperanno tutti gli atleti, anche quelli più grandi della società di Porto Valtravaglia.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127