Ticino | 4 Dicembre 2019

Ticino, furti e danneggiamenti in stazione: arrestato un 23enne

Il giovane stava cercando di scassinare un distributore automatico di biglietti, insieme a due complici datisi alla fuga. Si indaga su possibili legami con una banda

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è andato a buon fine il piano con cui un 23enne romeno intendeva manomettere un distributore automatico di biglietti, situato nella stazione ferroviaria di Stabio, nel Mendrisiotto, insieme a due complici.

Ad interrompere l’azione criminosa, avvenuta nei giorni scorsi, ci hanno infatti pensato gli agenti della Polizia cantonale, anche se due dei tre ladri sono riusciti a farla franca allontanandosi dalla zona.

Il 23enne è invece finito in manette, e dalla successiva perquisizione gli agenti hanno rinvenuto attrezzi da scasso tra i suoi effetti personali, ottenendo così nell’immediato la conferma a quasi tutti i sospetti.

Un particolare resta però ancora scoperto, e riguarda il possibile coinvolgimento del giovane in vicende analoghe che hanno avuto luogo, nei mesi scorsi, in diverse stazioni FFS di tutta la Svizzera, e dietro le quali è già stata appurata la presenza di una banda ben organizzata.

Alle risultanze investigative su questo secondo fronte, si somma inoltre un arresto già messo a segno dalla Cantonale, in coordinamento con la Polizia ferroviaria, durante lo scorso giugno. Grazie ad una efficace attività di controllo con cui un componente del gruppo è stato assicurato alla giustizia.

Il 23enne romeno dovrà ora rispondere dei reati di furto e danneggiamento, mentre i suoi due complici restano tuttora latitanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127