Canton Ticino | 4 Dicembre 2019

Grave infortunio in Ticino, 44enne frontaliere italiano in pericolo di vita

L'uomo è stato colpito da una lastra in legno compensato, parte di un carico caduto da una gru. Sul posto Polizia Cantonale e Croce Verde di Lugano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, mercoledì 4 dicembre, verso le 15.40 in via Cremignone a Sorengo, in Canton Ticino, vi è stato un infortunio sul lavoro in un cantiere. Stando a una prima ricostruzione mentre una gru stava sollevando un carico, per motivi che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, questi ha ceduto cadendo a terra.

Una delle lastre in legno compensato, parte del carico, di rimbalzo ha colpito alla schiena un operaio 44enne, cittadino italiano, residente in Provincia di Varese.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo l’hanno trasportato all’ospedale. Il 44enne ha riportato serie ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

A comunicarlo oggi pomeriggio la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com