Luino | 3 Dicembre 2019

Luino dà addio all’avvocato Marco Napoli, oggi i funerali

Le esequie funebri saranno celebrate alle 14.30 nella Chiesa di San Pietro in Campagna. Grande cordoglio da parte di tanti luinesi dopo la triste notizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una lunga malattia si è spenta domenica sera all’età di 81 anni, tra l’affetto dei suoi cari, una storica figura luinese, l’avvocato Marco Napoli, persona che ha speso la sua vita per l’attività professionale, dedicandosi anche al volontariato e alla vita di parrocchia.

L’avvocato Napoli, classe 1938, per un breve periodo è stato anche presidente del Monsignor Comi tra la presidenza targata Franco Sai e l’ex commissario Maurizio Pesenti, ma è stato sempre benvoluto da tutta la comunità della città lacustre. Grande il cordoglio di cittadini e conoscenti, non appena appresa la notizia della triste scomparsa.

“Una grande perdita per Luino, per tutto il nostro territorio e anche per la nostra frazione dove da sempre abitava – spiega il vicesindaco Alessandro Casali -. Un amico, una persona semplice sempre disponibile. Sono vicino alla famiglia e alle figlie Paola, Claudia e Sara”.

I funerali si terranno oggi, martedì 3 dicembre, alle 14.30 nella Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. Dopo il rito funebre, la salma sarà tumulata nel Cimitero di Luino. A darne l’annuncio la moglie, le figlie, i generi e i parenti tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127