Dopo una lunga malattia si è spenta domenica sera all’età di 81 anni, tra l’affetto dei suoi cari, una storica figura luinese, l’avvocato Marco Napoli, persona che ha speso la sua vita per l’attività professionale, dedicandosi anche al volontariato e alla vita di parrocchia.
L’avvocato Napoli, classe 1938, per un breve periodo è stato anche presidente del Monsignor Comi tra la presidenza targata Franco Sai e l’ex commissario Maurizio Pesenti, ma è stato sempre benvoluto da tutta la comunità della città lacustre. Grande il cordoglio di cittadini e conoscenti, non appena appresa la notizia della triste scomparsa.
“Una grande perdita per Luino, per tutto il nostro territorio e anche per la nostra frazione dove da sempre abitava – spiega il vicesindaco Alessandro Casali -. Un amico, una persona semplice sempre disponibile. Sono vicino alla famiglia e alle figlie Paola, Claudia e Sara”.
I funerali si terranno oggi, martedì 3 dicembre, alle 14.30 nella Chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. Dopo il rito funebre, la salma sarà tumulata nel Cimitero di Luino. A darne l’annuncio la moglie, le figlie, i generi e i parenti tutti.
Vuoi lasciare un commento? | 0