Laveno Mombello | 3 Dicembre 2019

Controlli dei carabinieri in stazione a Cittiglio e Laveno, due 30enni fermati per droga

Si tratta di uomini già noti ai carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, in presidio nel territorio dopo gli episodi avvenuti nello scorse settimane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi, i militari della stazione di Laveno Mombello hanno eseguito diversi controlli nei pressi delle stazioni ferroviarie, di Trenord a Cittiglio e dello Stato di Laveno Mombello per far sentire la presenza dell’Arma nei pressi degli scali e nelle ore di maggiore affluenza di passeggeri.

Sono stati eseguiti posti di controllo lungo le strade adiacenti e sottoposti ad identificazione diverse persone. In particolare, allo scopo di prevenire la commissione di reati in genere, i militari hanno fermato due cittadini magrebini che sono stati sottoposti a perquisizione personale.

Si tratta di due trentenni, già noti alla caserma di Laveno per precedenti che li riguardano. Uno di loro è stato trovato in possesso di 18 grammi di hashish e, per questo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fine di spaccio di stupefacente; l’altro, senza fissa dimora ma domiciliato in zona, è stato trovato in possesso di modica quantità, 1 grammi della stessa sostanza e, per questo motivo, è stato segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.

L’attenzione rimane alta nei pressi delle stazioni ferroviarie allo scopo di prevenire anche il bivacco di persone che vi si recano non per prendere il treno, ma per compiere attività illecite.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127