Alto Varesotto | 2 Dicembre 2019

Terza Categoria: vincono ancora Valcuviana e France Sport, perde in casa il Ponte Tresa

La Casport pareggia in casa contro il Don Bosco, mentre cade malamente il Virtus Bisuschio sul campo del Brebbia. Rinviata Città di Varese - Biandronno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nonostante il maltempo, eccezione fatta per il rinvio della sfida tra Città di Varese e Biandronno, a causa dell’impraticabilità del campo delle Bustecche, si sono disputate tutte le altre partite valide per l’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria (Girone B – Varese).

A spiccare sono le due vittorie della France Sport e della Valcuviana: i ragazzi di mister Franceschetti si sono imposti tra le mura amiche contro il Rancio con il punteggio di 2-0, grazie ai gol di Follis e di Cennavo, mentre la Valcuviana ha espugnato il campo del Pro Cittiglio con un secco 0-3, con la doppietta siglata da Men Laykhaf e la rete di Marzagora. Con queste vittorie entrambe le compagini proseguono il loro cammino in zona playoff, a ridosso della capolista Città di Varese.

Non sono bastati invece i gol di Foresta e Centorrino al Ponte Tresa, che è caduto allo stadio “Calvi Roncoroni” sotto i colpi dell’Olona, che ha vinto 2-3 e grazie al pari del Casbeno Varese si porta al momentaneo quinto posto in classifica, ultima casella valida per i playoff. Brutta sconfitta anche per il Virtus Bisuschio che sul campo del Brebbia incassa una sonora cinquina.

Pari per 2-2 anche per la Casport che, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con il gol di De Marchi al 35esimo, nella seconda frazione si fa rimontare dal Don Bosco (in rete Di Vincenzo su rigore al 65′ e Tamborini al 78′). Fortunatamente a regalare un punto ai ragazzi di mister Boscaro è Rognoni all’80esimo. “Caliamo sempre nella ripresa e non capisco perché, non è una questione di fisica o mentale. Il pallone quando è sui nostri piedi sembra che scotti.Il pareggio è un risultato giusto”, così Boscaro, mister della Casport, a Massimo Morosi.

Ecco tutti i risultati dell’undicesima giornata e la classifica aggiornata.

Terza Categoria, girone B, 11esima giornata.
Brebbia vs Virtus Bisuschio 5-0
Casport vs Don Bosco 2-2
Città di Varese vs Biandronno (rinviata)
France Sport vs Rancio 2-0
Fulcro Travedona Monate vs Casbeno Varese 1-1
Ponte Tresa vs Olona 2-3
Pro Cittiglio vs Valcuviana 0-3

Classifica:
Città di Varese 28*
France Sport 24
Biandronno 23*
Valcuviana 21**
Olona 17
Rancio 15
Casbeno Varese 15*
Brebbia 14
Casport 13
Don Bosco 12
Ponte Tresa 9*
Virtus Bisuschio 5*
Pro Cittiglio 4*
Fulcro Travedona Monate 4

(** due partite in meno, * una partita in meno / Foto © Massimo Morosi)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127