Ticino | 2 Dicembre 2019

Grave incendio in Ticino, le fiamme avvolgono un capannone. Ingenti i danni

L'allarme oggi, poco prima delle 6, a Balerna in via Magazzini Generali. Nessun ferito, strada chiusa e poi riaperta. Sul posto polizia, soccorritori e pompieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina poco prima delle 5.45, un incendio ha colpito una struttura annessa ad una falegnameria presente in Canton Ticino, a Balerna, in via Magazzini Generali.

Si tratta di un silos, completamente avvolto dalle fiamme nel giro di pochi minuti, come si apprende dalla Polizia cantonale intervenuta sul posto in coordinamento con i colleghi della comunale di Chiasso, e con il supporto dei pompieri del Mendrisiotto, dei soccorritori del SAM e degli specialisti del Servizio protezione aria, acqua e suolo (SPAAS).

Fortunatamente il personale che ha effettuato le operazioni di spegnimento, non ha riscontrato la presenza di feriti o di persone coinvolte. Anche per quanto concerne il rischio di sostanze inquinanti nell’aria, non sarebbero presenti criticità per la popolazione residente.

Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso e in seguito riaperto. Ingenti i danni materiali allo stabile. (Foto di copertina © Rescue Media – Ticinonews)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127