Curiglia con Monteviasco | 30 Novembre 2019

Il CAI Luino insieme ai soci, tutto pronto per il “Pranzo Sociale 2019”

Appuntamento domenica 8 dicembre, alle 10.20, con l'inizio dell'escursione, verso la fattoria "Il Roccolo" di Cugliate Fabiasco. Ecco il programma dell'intera giornata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono aperte le adesioni per la partecipazione al pranzo sociale in programma domenica 8 dicembre, alle ore 12.30, presso l’agriturismo “Fattoria il Roccolo”.

Per accedere all’agriturismo si può in auto in circa 10 minuti, partendo dalla località S. Carlo che si trova sulla strada da Due Cossani a Curiglia, in alternativa, si potrà fare passeggiata a piedi nel bosco seguendo l’itinerario 175 con splendidi punti panoramici in circa 25 minuti (dislivello 179m – difficoltà T turistico) iniziando sempre da S. Carlo.

È prevista una escursione un po’ più lunga che inizia dalla località 5 vie (bivio per Pradecolo), risale un breve tratto di strada asfaltata fino al piccolo nucleo di Roncampiglio per poi continuare lungo l’antica strada fino ad arrivare alla Fattoria del Roccolo. Rientro per lo stesso itinerario (Tempo h 1.15 – dislivello 235m – difficoltà T / turistico), eventualmente portare pila per il ritorno. Nota in caso di meteo avverso quest’ultimo itinerario non verrà percorso.

Menù (anche vegetariano da comunicare alla prenotazione). Antipasto formaggi salumi verdure. Polenta con…. Carne formaggi funghi e verdure, dolci della Fattoria. Nel menù sono inclusi acqua vino bianco e vino rosso caffè e grappe. Nota – per i vegetariani sono previsti taglieri di piatti con formaggi freschi e stagionati con miele – antipasto vegetale – polenta con formaggio fuso

Programma. Per chi raggiunge il Roccolo partendo dalla località S Carlo in auto o a piedi si organizza in modalità autonoma- Per l’escursione che inizia dalla località 5 vie, appuntamento alle ore 10.20 inizio escursione ore 10.30. Comunicare la presenza a escursioni@cailuino.it.

Quota per persona tutto compreso 30 euro (versamento caparra di 10 euro, eventualmente restituibile se la rinuncia viene comunicata entro giovedì 28 novembre). Il prezzo riservato a bambini presenti al pranzo è inferiore a quello degli adulti e verrà valutato al momento.

Per ulteriori informazioni chiamare Graziella al numero 347 9403561 o inviare una mail a cailuino@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127