Luino | 29 Novembre 2019

A Luino arriva il panettone AISM, per un Natale solidale

I volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti domani, sabato 30 novembre, in piazza Libertà, presso la pista di pattinaggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Natale si avvicina e AISM, l’associazione italiana sclerosi multipla, è pronta ad accoglierlo con una dolce idea dedicata ai suoi sostenitori. Nel weekend del 30 novembre e 1 dicembre i volontari della Onlus saranno infatti in molte piazze italiane per raccogliere fondi offrendo dei buonissimi panettoni AISM.

L’associazione sarà presente anche a Luino, nella giornata di domani, sabato 30 novembre, in piazza Libertà nei pressi della pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un modo per trasformare un regalo in un gesto concreto di solidarietà a sostegno delle attività dell’associazione che nata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla.

AISM è da allora il punto di riferimento più autorevole per chi è colpito dalla patologia, ma anche per i familiari, gli operatori sociali e sanitari e tutti coloro impegnati a cambiare la realtà di questa patologia.

AISM è infatti l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127