Canton Ticino | 26 Novembre 2019

Ingente furto sventato in Ticino, estradato dall’Italia anche un 51enne foggiano

L'uomo, insieme ai componenti di una banda proveniente dal Sud Italia, è accusato di vari reati. Avevano colpito una ditta del confine attiva nella logistica di valori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il ieri, lunedì 25 novembre, è stato estradato dall’Italia un 51enne cittadino italiano, residente in provincia di Foggia.

L’uomo, su cui pendeva una richiesta di estradizione della Magistratura ticinese, fa parte della banda entrata in azione nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2018.

Quella sera, unitamente a numerosi correi, il 51enne aveva cercato di sottrarre un’ingente refurtiva presso una ditta attiva nella logistica di valori con sede a Chiasso. Le ipotesi di reato sono quelle di tentato furto aggravato, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alla Legge federale sulle telecomunicazioni. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.

Con quest’ultimo arresto, tutti i membri del sodalizio criminale sono stati assicurati alla Giustizia, dopo i fermi avvenuti tra il febbraio 2018 e il dicembre dello scorso anno. (Foto © RSI – Rescue Media)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127