Luino | 25 Novembre 2019

Maltempo, il ponte tra Luino e Germignaga rimane chiuso

Le indicazioni di Anas, in sinergia con le amministrazioni comunali, prevedono la chiusura del tratto di Strada statale 394 almeno fino a domattina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante il miglioramento delle condizioni meteo, con la pioggia che finalmente ha dato una tregua all’alto Varesotto, il ponte tra Luino e Germignaga, quello che attraversa il fiume Tresa e il Margorabbia, nel punto in cui si congiungono per poi immettersi nel lago Maggiore, rimarrà chiuso anche oggi e sarà bloccato al traffico almeno fino a domani mattina.

È questa la decisione di Anas, presa d’accordo con le amministrazioni comunali, per permettere che il livello d’acqua si abbassi ulteriormente, continuando a monitorare l’apporto di acqua dal Tresa e soprattutto il flusso proveniente dalla diga di Creva.

Fortunatamente non vi sono stati danni e disagi particolarmente gravi sul territorio luinese, nonostante le numerose criticità verificatesi nel corso di tutto il weekend, con tante squadre della Protezione civile impegnate da Maccagno con Pino e Veddasca, fino a Dumenza, Curiglia con Monteviasco e Tronzano Lago Maggiore.

La pioggia dovrebbe tornare nella giornata di mercoledì, ma stando alle previsioni non dovrebbe creare ulteriori pericoli e problemi nell’alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127