Savona | 24 Novembre 2019

Crolla viadotto lungo l’autostrada Savona-Torino

Ancora paura in Liguria dove è crollato il tratto di A6 tra Savona ed Altare. Fortunatamente nessuna persona e veicolo è rimasto coinvolto. Al lavoro i vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A causa delle forti precipitazioni che stanno colpendo tutto il Nord Italia, un viadotto lungo l’autostrada Torino-Savona, nel tratto tra Savona e Altare, prima della galleria, è crollato. Il cedimento è visibile ad occhio nudo dalla zona savonese della Madonna del Monte.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, gli operatori stradali e le forze dell’ordine, che hanno disposto la chiusura del tratto tra i caselli di Savona ed Altare fino a nuovo ordine.

Come ricorda SavonaNews, nel corso del fine settimana la Savona-Torino era stata letteralmente flagellata da movimenti franosi legati alle forti piogge, che avevano portato alla chiusura di alcuni punti. Un’ultima, ennesima frana sarebbe stata quella fatale, in grado di sferrare il “colpo di grazia” al ponte.

Nel frattempo l’ondata di maltempo che da ieri sta interessando il Nord Ovest continua a creare grandi disagi. Le forti piogge, l’innalzamento dei corsi d’acqua e il rischio valanghe hanno reso necessaria la chiusura di alcune strade statali in Liguria, Lombardia (la chiusura del ponte sulla SS394 tra Luino e Germignaga) e Piemonte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127