EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Casalzuigno | 21 Novembre 2019

Natale nei beni FAI, nel weekend a Villa della Porta Bozzolo “Artigianalmente”

Si terrà sabato 23 e domenica 24 novembre, dalle ore 10 alle 18 la mostra mercato a Casalzuigno, per vivere con gioia la festività più amata dell'anno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La festività più attesa e amata dell’anno si avvicina, nelle nostre città e nelle nostre case tornano a risplendere di addobbi e luci. È il momento giusto per iniziare a pensare ai regali e ai menu dei giorni di festa, per procurarsi originali decorazioni e per coinvolgere i più piccoli in divertenti attività creative per celebrare lo spirito natalizio.

E cosa c’è di meglio che poter fare tutto questo circondati dalla bellezza e dal fascino dei Beni FAI a Varese e provincia? Il primo appuntamento nel programma del FAI è previsto per sabato 23 e domenica 24 novembre con la mostra mercato “Artigianalmente” in programma a Villa Bozzolo, a Casalzuigno, dalle ore 10 alle 18.

Per l’occasione, negli spazi di questa splendida dimora cinquecentesca a due passi dal Lago Maggiore – resi ancora più suggestivi da decorazioni di design, luci e dall’allestimento di un presepe napoletano tradizionale – espositori provenienti da tutta Italia, accuratamente selezionati, presenteranno il meglio dell’eccellenza artigianale e dell’enogastronomia di qualità.

In vendita prodotti esclusivi e ricercati, tra cui molte delizie della tavola: dai vini, che si potranno anche degustare, alle collezioni di spezie; dai panettoni ai dolci siciliani; dai tè e dai raffinati prodotti di erboristeria del Trentino fino a oli pregiati, specialità territoriali e cioccolata. Tra le tante idee-regalo proposte anche originali manufatti, come accessori moda, tessuti, gioielli realizzati con resine, raku, oggetti in ceramica, vetro soffiato, feltro e legno. Inoltre gli amanti del giardinaggio potranno ammirare e acquistare piante della stagione invernale e ornamenti da esterni.

In entrambi i giorni di manifestazione adulti e bambini potranno partecipare a vari laboratori (su prenotazione scrivendo a faibozzolo@fondoambiente.it o telefonando al numero 0332 624136) per imparare a creare addobbi natalizi e biglietti d’auguri fantasiosi, preparare un’impeccabile cena di Natale e i dolci delle festività e cimentarsi nel cake design.

Il programma completo e tutte le altre ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.villabozzolo.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127