Cittiglio | 20 Novembre 2019

Rissa e rapina nelle stazioni di Cittiglio e Laveno

I due episodi sono avvenuti domenica sera ed in entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino. Vittima della rissa un italiano di 56 anni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due fatti spiacevoli sono accaduti domenica sera scorsa, il 17 novembre, quasi nello stesso momento, intorno alle 21, tra le stazioni ferroviarie di Cittiglio e di Laveno Mombello.

Il primo, quello più grave, è stato denunciato ai carabinieri della caserma di Laveno da un uomo, classe 1963, poco dopo l’accaduto. Il 56enne è stato vittima di una rapina quando, in via Diaz, nei pressi della stazione e della pista ciclabile, è stato avvicinato da tre uomini extracomunitari che, armati di un collo di bottiglia, lo hanno prima minacciato e successivamente gli hanno intimato di consegnare i suoi effetti personali.

L’uomo aveva con sé una sessantina di euro circa ed il cellulare, prontamente messi nelle mani degli aggressori, i quali una volta ottenuta la refurtiva hanno fatto perdere le loro tracce in poco tempo. Sull’accaduto stanno indagando i militari dell’Arma della Compagnia di Luino, che raccolta la testimonianza sono ora al lavoro per rintracciare ed identificare gli autori della rapina.

La sera stessa, quasi contemporaneamente, presso la stazione FerrovieNord di Cittiglio, che insiste sulla linea tra Laveno e Saronno, due uomini, classe 1990 e 1989 ed entrambi di cittadinanza marocchina, sono stati protagonisti di una rissa. Per cause ancora non note, i due si sono affrontati, anche in questo caso, con un collo di una bottiglia di vetro e hanno riportato diverse ferite non gravi.

Sul posto, dopo la segnalazione di un capotreno presente in stazione, sono così intervenuti i carabinieri di Laveno e gli operatori del 118, che hanno soccorso i due coinvolti, trasportandoli in Pronto Soccorso di Cittiglio. Uno ha portato un taglio alla guancia, mentre l’altro una ferita alla testa. Entrambi sono stati dimessi con una prognosi di otto giorni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127