Germignaga | 16 Novembre 2019

“Il Vangelo guancia a guancia”, a Germignaga la storia di Padre Pernet

Si terrà lunedì 18 novembre, alle ore 21, all’Ex Colonia Elioterapica un nuovo appuntamento organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lunedì 18 novembre, alle ore 21, presso l’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga, si terrà un nuovo appuntamento organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo. Si tratta della serata a ingresso libero dal titolo “Il Vangelo guancia a guancia – Vita di Padre Pernet”, con la giornalista e autrice dell’omonimo libro Paola Bergamini.

Attraverso la sua testimonianza, l’autrice accompagnerà i presenti in una storia fatta di volti, dedizione, gesti di carità, di pura gratuità, raccontando la dolcezza e la misericordia che padre Stefano Pernet ha testimoniato durante tutta la sua vita e che le sue Piccole Suore in tanti Paesi del mondo continuano a riverberare.

Pernet, prete dei poveri, apparteneva infatti all’ordine religioso degli Agostiniani dell’Assunzione ed è stato fondatore della congregazione delle Piccole Suore dell’Assunzione.

Il sacerdote non si pose in modo ideologicamente ostile al mondo nuovo dello sviluppo industriale che cambiò totalmente la situazione sociale, ma lui e le sue suore si inserirono in quel mondo mettendo in luce che, anche in quelle mutate condizioni di vita, il bisogno più radicale di una persona è quello di essere in relazione, sostenuta e amata.

Non discorsi, ma uno “stare”, lieto e pieno di umanità. Si facevano prossimi agli altri nelle loro esigenze quotidiane. Un esempio di grande umanità e di grande fede.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127