Caravate | 16 Novembre 2019

Gravissimo incidente tra Gemonio e Cittiglio, muore 19enne

La tragedia è avvenuta oggi intorno alle 13 nel territorio di Caravate, strada provinciale bloccata alla circolazione. Complesse le operazioni di soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 16 novembre, intorno alle ore 13, si è verificato un terribile incidente sulla Strada provinciale 1, tra Gemonio e Cittiglio, nel territorio comunale di Caravate.

Per cause ancora in fase di accertamento, due autovetture si sono scontrate e a rimanere coinvolti sono stati un 49enne ed un 19enne. Il violento impatto, purtroppo, con le due automobili accartocciate una sull’altra, ha causato il decesso del giovane.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate e di Areu, con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, alzatosi in volo da Como. Sono in corso le operazioni di soccorso, ma non si conoscono le condizioni del 49enne, che è stato trasportato all’Ospedale Circolo di Varese con l’elisoccorso in codice giallo.

Anche i vigili del fuoco sono intervenuti dalle sedi di Ispra, Laveno e Varese, con due autopompe e un autogru. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, le operazioni sono ancora in corso. A giungere sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale del Medio Verbano. La Strada provinciale 1 è attualmente chiusa al traffico.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127