Alto Varesotto | 16 Novembre 2019

Calcio, alto Varesotto: il programma dell’undicesima giornata

Punti d'oro in palio per Olimpia e Valceresio, pericoli Sommese e Casmo per il Luino e la Cuassese. Rischia il Laveno con il Cairate, ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 3 minuti

E’ corsa aperta alla vetta nei gironi del territorio, con un turno di campionato – quello in programma per il pomeriggio di domani – che si preannuncia di fuoco, per via degli scontri al vertice che andranno in scena su diversi campi, dalla Promozione alla Terza Categoria, ma anche per la possibilità, a disposizione di varie compagini, di accorciare o azzerare le distanze dalla capolista.

In Promozione l’Olimpia Ponte Tresa riparte dalla trasferta di Vighignolo con l’obiettivo di portare a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo i successi su Uboldese e Sedriano, l’avversario di giornata rientra allo stato attuale nella lista delle concorrenti per un posto ai playoff, ed è reduce dalla sconfitta di sette giorni fa contro l’Union Villa Cassano che ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Pistone, delusi per il risultato finale dopo quanto costruito nei novanta minuti di gioco.

In Prima Categoria anche la Valceresio è attesa da un appuntamento per sole big, quello che metterà gli uomini di D’Onofrio davanti al Nuova Fiamme Oro Ferno, secondo con un solo punto di vantaggio sul team lacustre.

In Seconda Categoria il match di giornata è senza dubbio Cairate-Laveno, con i ragazzi di Bongiolatti che arrivano dalla beffa nel finale con il Buguggiate di sette giorni fa, quando tra le mura amiche i tifosi della corazzata hanno assistito al primo stop stagionale della squadra, fino a quel momento imbattuta. Il Cairate, secondo a -3, dopo il poker di Cugliate Fabiasco ha così la chance di agganciare i rivali e candidarsi ufficialmente come antagonista in un ipotetico e appassionante testa a testa.

Ma nel girone Z di Seconda Categoria il programma dell’undicesimo turno offre almeno altri due incontri con punti d’oro in palio: quello tra Luino e Sommese e quello tra Casmo e Cuassese. Quattro squadre cariche di ambizioni e ammassate ai vertici alti, ad una manciata di punti di distanza. In coda al girone match casalinghi e delicati per il Ceresium (arriva il San Luigi Albizzate) e per la Lavena Tresiana, che ancora a caccia della prima vittoria, dopo nove sconfitte e due pareggi, riceverà il Caravate, precipitato dopo le due vittorie iniziali. Chiude l’elenco il Tre Valli, preso a pallonate lo scorso weekend dal Cairate e atteso dal Lonate Ceppino che, calendario alla mano, dati gli incroci tra big, può sperare di chiudere il turno con un balzo in avanti, direzione Laveno.

In Terza Categoria, Valcuviana e France Sport, rispettivamente seconda e quarta forza del campionato, potranno investire sulle gare che sulla carta si presentano come le più abbordabili: in casa contro la Virtus Bisuschio per i biancoviola e i trasferta sul campo del Brebbia per il gruppo di Franceschetti. La Casport che intravede il quinto posto, ospiterà il Biandronno, un test sicuramente utile al team di Boscaro per collaudare il cambio di passo con il giusto tempismo sulle potenziali concorrenti. Archiviato lo show del derby contro la Valcuviana (sconfitta 4-5), il Rancio cercherà il riscatto con il Travedona Monate, ultima a zero punti, mentre Ponte Tresa-Pro Cittiglio potrebbe far scattare, in caso di insuccesso, il primo campanello d’allarme per gli ospiti, che un anno fa proprio di questi tempi guidavano la classifica.

Promozione, girone A, undicesima giornata.
Acc. Calcio Vittuone vs Universal Solaro
Amici dello Sport vs Gavirate
Besnatese vs Union Villa Cassano
Fagnano vs Magenta
Morazzone vs Base 96 Seveso
Sedriano vs Meda
Uboldese vs Gorla Maggiore
Vighignolo vs Olimpia

Classifica:
Gavirate 24
Olimpia 18
Uboldese 18
Meda 17
Sedriano 17
Vighignolo 15
Base 96 Seveso 15
Besnatese 14
Morazzone 14
Amici dello Sport 14
Union Villa Cassano 13
Magenta 11
Gorla Maggiore 11
Universal Solaro 10
Fagnano 1

Prima Categoria, girone A, undicesima giornata.
Cantello Belfortese vs Bosto
Crennese Gallaratese vs Arsaghese
Folgore Legnano vs Accademia BMW
Nuova Fiamme Oro Ferno vs Valceresio
San Marco vs Antoniana
Solbiatese vs San Michele
Tradate vs Ispra
Turbighese vs Ticinia Robecchetto

Seconda Categoria, girone Z, undicesima giornata.
Arnate vs Coarezza
Aurora Induno vs Eagles Caronno Varesino
Buguggiate vs Malnatese
Cairate vs Laveno Mombello
Ceresium Bisustum vs San Luigi Albizzate
Lavena Tresiana vs Caravate
Lonate Ceppino vs Union Tre Valli
Luino vs Sommese
Casmo vs Cuassese

Classifica: 
Laveno Mombello 26
Cairate 23
Sommese 22
Casmo 21
Lonate Ceppino 19
Luino 19
Cuassese 18
Aurora Induno 18
Buguggiate 16
Malnatese 16
Caravate 14
Arnate 13
Ceresium Bisustum 12
Coarezza 11
Union Tre Valli 9
Eagles Caronno Varesino 8
San Luigi Albizzate 6
Lavena Tresiana 2

Terza Categoria, girone B, nona giornata.
Brebbia vs France Sport
Casport vs Biandronno
Città di Varese vs Casbeno
Don Bosco vs Olona
Fulcro Travedona Monate vs Rancio
Ponte Tresa vs Pro Cittiglio
Valcuviana vs Virtus Bisuschio

Classifica:
Città di Varese 22
Valcuviana 18
Biandronno 17
France Sport 15
Casbeno 14
Casport 12
Rancio 11
Brebbia 10
Olona 10
Don Bosco 10
Ponte Tresa 9
Virtus Bisuschio 4
Pro Cittiglio 4
Fulcro Travedona Monate 2

(Foto di copertina © Massimo Morosi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127