Luino | 15 Novembre 2019

CAI Luino, un bel riscontro per la serata dedicata alle Chiese sui sentieri di montagna

Soddisfatto il presidente della sezione luinese, Sergio Peduzzi, dopo la prima conferenza, tenuta ieri sera e dedicata alle parrocchie del territorio di montagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è tenuta ieri, giovedì  14 novembre, la prima delle tre serate dedicate alle Chiese sui sentieri lungo i boschi del territorio luinese, organizzata nella propria sede dal CAI Luino.

Numerosi i presenti che hanno seguito ed ascoltato attentamente lo storico Federico Crimi che, con le sue parole e illustrazioni, ha affascinato tutta la platea con storie e nozioni architettoniche e culturali sulle parrocchie della zona.

Un patrimonio, quello delle chiese del territorio, in cui i soci e affezionati al CAI Luino si imbattono di frequente durante le loro escursioni e i loro itinerari lungo le montagne, dove si annoverano storie ed opere artistiche dal grande valore architettonico.

Nelle prossime settimane si terranno gli altri due appuntamenti, sempre tenuti dal critico d’arte luinese Federico Crimi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127