Un incidente si è verificato questa mattina, giovedì 14 novembre, intorno alle 7, a Tronzano Lago Maggiore, sulla Strada statale 394, in località Ronco Scigolino.
Un operatore di Econord si trovava nei pressi del centro abitato quando, per dinamiche ancora da chiarire, dopo esser sceso dal camion per raccogliere i rifiuti a bordo strada, è stato investito da un’auto che sopraggiungeva sulla statale. Da quanto si è appreso l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni di salute sono delicate.
Sul posto sono così intervenuti gli operatori della Padana Emergenza di Luino che, insieme al personale dell’automedica, hanno prestato le prime cure all’uomo, prima di allertare l’elisoccorso che alzatosi in volo da Como ha poi trasportato il dipendente Econord al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese in codice giallo.
Insieme a loro sono giunti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire quanto avvenuto e hanno regolato la circolazione per permettere le operazioni di soccorso, alle quali hanno collaborato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino.