Maccagno con Pino e Veddasca | 14 Novembre 2019

“Bim Bum Bam”, a Maccagno torna il teatro per bambini

Dopo l'esordio dello scorso 6 ottobre, domenica 17 novembre andrà in scena "Storie nell’armadio” della Compagnia “Lagrù Ragazzi”. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione “Progetto Zattera” è lieta di presentare la sesta edizione di “Bim Bum Bam”, la rassegna teatrale per bambini 2019/20 che avrà luogo presso Auditorium di Maccagno, in via Valsecchi 23, e vede il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, Regione Lombardia e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Tutti gli spettacoli, con ingresso gratuito, inizieranno alle ore 16.15; le rappresentazioni sono adatte a bambini dai 3 anni in su. Il primo spettacolo “Il Mostro Coraggioso” (Compagnia “Progetto Zattera”) si è svolto domenica 6 ottobre.

Domenica 17 novembre, invece, andrà in scena “Storie nell’armadio” della compagnia teatrale “Lagrù Ragazzi”. Due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso… che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali? Polverose parrucche? E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate?

A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I protagonisti escono magicamente e prendono vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tentano di spaventare, ma fanno solo divertire. Gran finale con un’esaltante battaglia di cuscini tra gli spettatori. Lo spettacolo vede in scena due attori e nell’armadio un animatore, che dà vita ai pupazzi protagonisti delle storie raccontate. Attraverso il racconto di fiabe tradizionali e di storie moderne, lo spettacolo esorcizza la paura e fa tremare dalle risate!

La rassegna proseguirà con i seguenti spettacoli: domenica 15 dicembre “Lulù e la magia del Natale”(Compagnia “Teatro Blu”), domenica 6 gennaio “Roclò”(Compagnia “Claudio e Consuelo”, domenica 2 febbraio “Voglio la Luna”(Compagnia “Atgtp”), domenica 8 marzo “Quando il Pinguino Incontrò l’Orso”(Compagnia “Progetto Zattera”).

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 338 75 47 484. (Foto di Lagrù Ragazzi)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127