Luino | 13 Novembre 2019

Musica Cittadina di Luino, tutto pronto per il tradizionale “Concerto d’autunno”

L'appuntamento è venerdì sera, a partire dalle ore 21, presso il Teatro Sociale. Protagonisti anche i giovani della Scuola allievi. L'ingresso è gratuito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La “Musica Cittadina di Luino” torna in concerto venerdì 15 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di via XXV Aprile, quando chiuderà la sua 181esima stagione musicale con il consueto e tradizionale “Concerto d’Autunno”, diretto dal Maestro Fabrizio Rocca.

Il programma della serata prevede esecuzioni di brani classici e moderni, secondo la tradizione concertistica del complesso bandistico, mentre con l’occasione la “cittadina” darà risalto alla sua vocazione di scuola strumentale per la divulgazione della musica alle giovani generazioni facendo partecipare al concerto i suoi allievi che, per livello didattico raggiunto, sono entrati a far parte a pieno merito del complesso bandistico.

Il programma prevede l’esecuzione di “Poeta e Contadino” (F. von Suppé), “La processione di Elsa nella Cattedrale” (R. Wagner – arr. L. Caillet), “The Lord of the Rings” (Iohan de Meij – arr. P. Lavender) e “The Phantom of the Opera” (A. L. Webber arr. W. Barker). A seguire ci sarà l’esibizione degli allievi della Scuola Musica Cittadina con “Towards a new horizon” (S. Reineke), “West Side Story” (L. Bernstein – arr. N. Iwai) e “Rolling Stones Fantasy” (M. Jagger e K. Richards – arr. P. K. Schaars).

La serata, alla quale partecipa anche la Scuola allievi della Musica Cittadina di Luino, è stata organizzata con la Città di Luino e la collaborazione della Novacoop. L’vento è gratuito.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127