Luino | 13 Novembre 2019

Luino, ripartono le opere di asfaltatura: diverse modifiche alla circolazione

Proseguono anche nelle frazioni gli interventi. Coinvolte da ieri, fino al termine dei lavori, via Creva, via Hussy e via Turati. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Completate alcune opere di manutenzione su strada, nei tratti più danneggiati di via don Folli, via Voldomino e via Biviglione, sono in corso da ieri alcuni interventi di sistemazione delle fognature, da parte di Alfa, che successivamente, tramite un’altra ditta, asfalterà la carreggiata interessata ai lavori.

Per questa ragione, come si apprende da un’ordinanza emessa dal settore amministrativo di Palazzo Serbelloni, i responsabili per i lavori pubblici dell’ente hanno richiesto l’applicazione delle dovute modifiche temporanee alla circolazione per eseguire in sicurezza le operazioni, che interessano le principali vie di Creva.

Sino al termine dei lavori – così si legge nel documento – dal civico 51 di via Turati alla rotonda nei pressi del supermercato Eurospin, resterà in vigore il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, dalle 8 alle 18. In via Hussy, invece, è provvisorio il divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione di quelli appartenenti ai residenti. La chiusura è permanente (h24) e segue l’andamento degli scavi.

L’ultimo tratto coinvolto riguarda via Creva, dal civico 102 fino all’intersezione con via Hussy, dove è attivo il senso unico di marcia (anche in questo caso valido 24 ore su 24) in direzione dello stabile della Croce Rossa.

Nel frattempo, dal Comune fanno sapere che il piano asfalti per quest’anno si è concluso, anche a causa delle basse temperature di questi giorni. Nel nuovo piano, che sarà predisposto per il prossimo anno, saranno inserite le strade, dal centro alle frazioni, che non sono state sistemate negli scorsi mesi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127