Cugliate Fabiasco | 11 Novembre 2019

Cugliate Fabiasco, forte odore di gas a scuola: evacuati bambini e docenti

L'episodio è avvenuto questa mattina, ma per fortuna nulla di grave. L'intervento del tecnico ha assicurato mancanze di perdite di gas. Istituti aperti regolarmente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, lunedì 11 novembre, negli plessi dell’infanzia e della scuola primaria di Cugliate Fabiasco, a causa di un forte odore di gas percepito all’interno dei locali, tutti i bambini e il personale docente sono stati fatti uscire all’aperto per precauzione.

Sul posto è così intervenuto il tecnico del gas che, prontamente, ha assicurato la mancanza di perdite di gas. La notizia è stata data sulla Pagina Facebook istituzionale del Comune di Cugliate Fabiasco.

Si ritiene pertanto – si legge ancora nel post Facebook – che l’odore percepito sia stato generato da esalazioni dei bagni. Così, il primo intervento fatto è stato quello di versare acqua e prodotti igienizzanti nei sifoni per riattivarne il funzionamento. Con l’arieggiamento dei locali il problema sembra risolto.

Scongiurato il rischio maggiore del gas, ulteriori accertamenti saranno effettuati nei prossimi giorni. Pertanto il funzionamento degli istituti si svolgerà normalmente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127